Italian Drinks Special Beers: la storia.
L’azienda nasce nei primi anni ’70, vero emblema di un’Italia produttiva, laboriosa e capace. La partenza è segnata da un ritorno, quello di Goffredo Forte in Italia, dopo anni di lavoro duro in Germania. Con sé porta un sogno specifico: la birra e la sua distribuzione. Inizia subito con le prime bottiglie a rendere ed i primi fusti.
Negli anni l’evoluzione del lavoro e la nascita delle prime paninoteche e bistrot o semplicemente dei bar alternativi che consumavano birra, hanno generato il core business specifico aziendale sulla stessa passando per i pub, le pizzerie fino ad arrivare ai nuovissimi locali moderni. L’innesto generazionale dei due figli, Lella e Marco, e la successiva internazionalizzazione della gamma di birre disponibili ha poi fatto il resto.
L’azienda, oggi.
Tradizioni salde e occhi puntati verso il futuro. Oggi Italian Drinks Special Beers distribuisce capillarmente i suoi prodotti in Campania e nel Lazio. La presenza nel corposo Consorzio San Geminiano permette all’azienda di pescare direttamente alla fonte dei più grandi attori mondiali nel settore birrario (Belgio, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti, Danimarca, Scozia, Norvegia tanto per citarne alcuni).
Il tutto, senza perdere mai di vista la rotta: continua ricerca di chicche di birra dal mondo, corsi di formazione, organizzazione serate e degustazioni, sviluppo carte, consulenza, arredo. Un servizio tecnico impeccabile, “l’impianto prima di tutto” è il motto. Mezzi di proprietà per consegne precise e ordinate. No corrieri. Dipendenti storici. L’azienda è come una famiglia. Struttura elastica e flessibile.
Prossimamente.
A Sessa Aurunca dal 1974, l’azienda si appresta in tarda primavera ad inaugurare la nuova struttura: un magazzino di ultima generazione in taglio termico per la tenuta corretta di tutte le birre. Gestione birre non pastorizzate con cella frigo e consegna veloce con prodotto a temperatura.
Creazione di un locale di degustazione all’interno della sede e uno sviluppo ancor più determinato del mondo delle birrerie con aggiunta di chicche e birra estreme. Sviluppo successivo come agenzia territoriale per birrifici nazionali, e servizio tecnico interno, quest’ultimo vero punto di forza.